Sette ingredienti: humus, cetriolini, insalata, cavolo rosso – condito e marinato con aceto di mele, zucchero e limone- melanzane, crauti, tahina (salsa di sesamo). E l’elemento in più, l’ottavo, leggero e preparato ad arte: il Falafel, le polpettine di ceci speziate e fritte.

Falafel a Milano - Pita Concept
Falafel a Milano – Pita Concept

Il falafel è il cibo di strada principale dei Paesi mediorientali e quando Pita Concept ha inaugurato la sua prima sede alle colonne di San Lorenzo a Milano, lo scorso 5 dicembre, l’idea era proprio quella: portare un pezzo d’oriente al centro della città. Qui da Pita Concept gli otto ingredienti magici li servono col pane, una pita appunto, preparata fresca ogni giorno nel forno, posizionato nell’angolo a vetrata che si mostra alla vista dei curiosi.

Pita Concept è un Falafel Bistrò aperto dal martedì al venerdì dalle dalle 12:30  alle 15:30  e dalle 18:30 e 21:30; il weekend, invece, dalle 12:30 fino alle 21:30. Il price point è assolutamente conveniente nel rapporto qualità prezzo: il panino è grande; ben farcito e costa solo cinque euro.

Pita con Falafel Pita Concept Milano
Pita con Falafel

 

Anche l’ambiente è accogliente: tutto il locale è circondato da vetrate e la cucina è a vista; sintomo di freschezza e qualità. Quello di Pita Concept è un panino che mette d’accordo tutti – carnivori, vegani e vegetariani – per un gusto sempre fresco e mai pesante. Per chiudere il cerchio dell’offerta ottime chips fritte al momento e anche i dessert vegani, la panna cotta e il malabì, un budino alla rosa che viene condito con sciroppo di rosa, granella di cocco e granella di nocciole. Ma vi giuriamo che la bontà è sempre la stessa: la differenza tra la panna cotta e la panna cotta vegana, come la preparano qui, sotto al palato non esiste.

Gli ideatori di Pita Concept agli studenti tengono davvero molto; per questo motivo hanno pensato un’offerta dedicata a loro ancora più conveniente. Basta arrivare al locale e presentare un tesserino universitario e con cinque euro si potrà acquistare il panino e l’acqua; con sei il panino più un soft drink. A breve, inoltre verrà rilasciata un app per i pagamenti e la fidelizzazione dei clienti.

Per tutti coloro che vorranno tastare con mano,e mangiare Falafel a Milano, Pita Concept si trova in Corso di Porta Ticinese, 14.

(Anna Spena)

Pita Concept: Sapori d’oriente al centro di Milano ultima modifica: 2017-02-03T18:42:43+00:00 da Lo Studente